Le occasioni

Si tratta di combinazioni fortuite per cui disponiamo temporaneamente di titoli particolari, di solito fuori catalogo.

  • Partiamo con due seriette stampate e promosse dal Museo Xanadu di S. Croce Camerina (RG). La prima e più nota comprende 7 albetti a striscia (pubblicati nel corso degli anni, in occasione di altrettanti convegni) di Tex, sette storie in classico formato striscia, a colori (tranne il n.2), eccezionalmente in vendita in questa occasione a 25,00 euro.
  • La seconda, sempre della stessa origine, è molto meno conosciuta: si tratta di una serie di 13 albi a striscia (tutti in bn, tranne il primo a colori) con protagonista Sam Boyle alias Kinowa, in vendita a 20,00 euro.

Sempre in copia unica, ecco due lotti contrassegnati con la lettera J.

  • Come Jeff Hawke, lotto di 10 titoli (Il naufrago, Fuori portata, Poli opposti, Sacrificio, I venditori di sogni, Il santuario/Isola inquieta, Ultar il marziano, Alla ricerca dell’Asteron, L'invasione dei marziani, La forza antigravitazionale) in vendita a 90,00 euro.
  • E come Jacovitti – Lisca di pesce, lotto di 13 titoli, a partire dal mitico Ghigno il Maligno (e poi Pippo e gli inglesi, Forza Pippo!, Pippo e il mistero dei "lupino", Pippo e la bomba comica, Pippo indaga, Caramba, Chicchirichi, Il barbiere della prateria, Cucu!, La famiglia Spaccabue, Pasqualino e Pasqualone, Alvaro il corsaro) in vendita a 120,00 euro.

Le news

A conclusione dell'annata sociale 2016, distribuiti i materiali ai soci che si sono iscritti, vengono come di consueto messi in vendita i volumi rimasti. Cominciamo con il titolo che comprende la storia inedita di Martin Mystère, Gli eroi di Troia. I testi della storia sono di Sauro Pennacchioli e i disegni di Roberto Revello; la copertina inedita è di Giancarlo Alessandrini.
Ora disponibile in vendita a 30,00 euro un bel volume dedicato alle gag del Paperino di Al Taliaferro, con due intere annate inedite in Italia (1951 e 1952). A cura di Alberto Becattini, Paolo Gallinari, Federico Provenzano e Luciano Tamagnini, il volume consta di 248 pagine in bianco e nero, con ampie sezioni critiche e informative, e si giova delle copertine originali di Alessandro Gottardo.
Si tratta di uno dei tanti personaggi creati da Gallieno Ferri, subito prima di Zagor, negli anni Cinquanta e Sessanta, per il mercato francese, mai finora pubbicato in Italia. Il volume, 128 pagine in bn, in vendita dall'inizio di dicembre, può essere richiesto direttamente all'Anafi, e inaugura la nuova collana InediBooks.
Una nuova iniziativa della Fondazione Marco Montalbano, in mostra a Catania fino a 9 maggio prossimo. Il catalogo Giustizia a strisce, a cura del nostro socio Francesco Lentano (col supporto dell'altrettanto socio Bruno Caporlingua), 130 pagine in b/n, è in vendita per i soci Anafi anche presso di noi al costo di 15,00 euro.
Con questo volume antologico, dal titolo Le avventure di Scorchy Smith, si contribuisce a colmare due lacune italiane: la scarsa conoscenza del talento di Noel Sickles e la altrettanto scarsa conoscenza di uno dei suoi più riusciti personaggi, Scorchy Smith.
Nel corso della nuova kermesse fumettistica organizzata dall'Anafi con LC&G al Polo Fiere di Lucca sabato 2 e domenica 3 aprile 2016, vede la luce un originale inedito della coppia Oesterheld-Pratt, un bizzarro poliziesco del periodo argentino dalla fisionomia assai insolita... Copertina di Giuseppe Camuncoli e introduzione di Gianni Brunoro.